Impostazioni per il motore del server Servizi applicazioni
È possibile configurare le seguenti impostazioni nei motori installati sul proprio server Servizi applicazioni:
Gravità registro – I messaggi degli eventi del server Servizi applicazioni vengono archiviati nel registro dell'applicazione Visualizzatore eventi di Windows a ogni polling dei servizi. I messaggi vengono archiviati in base alla gravità e suddivisi nelle seguenti categorie:
Traccia – include informazioni di basso livello per la diagnostica.
Informazioni – include informazioni sull'avvenuta elaborazione. Nel registro appare inoltre qualsiasi avvertenza, errore e informazione di livello critico.
Avvertenza – include informazioni su dove si è verificato un problema durante l'esecuzione dei servizi, anche se il processo è stato completato correttamente. Nel registro appare inoltre qualsiasi errore e informazione di livello critico.
Errore – include informazioni sugli errori di elaborazione che hanno impedito ai servizi di completare un'azione. Nel registro appare inoltre qualsiasi informazione di livello critico.
Critico – include informazioni del livello di gravità più elevato; ad esempio, in che punto si sono arrestati i servizi. Se si seleziona questo livello, appariranno nel registro SOLO le informazioni critiche.
La gravità predefinita è Errore. Se si desidera registrare messaggi di una diversa gravità, modificare i relativi file di configurazione.
Se si seleziona un livello di registrazione di Informazioni o Traccia, tali messaggi riempiranno rapidamente il registro dell'applicazione. I messaggi non possono essere scritti nel registro dell'applicazione se risulta completo.
Timeout di arresto – La durata in secondi in cui il motore elaborerà i dati prima di attivare il timeout.
Annulla azione all'arresto – Impostare il valore su vero se si desidera annullare l'azione corrente quando si arresta il sistema.
PollTimeMinutes – La frequenza in minuti in cui i motori della posta in entrata e in uscita effettuano il polling. Il valore predefinito è 10.
Host TPS – La directory virtuale per Service Desk Framework. (Prepopolato.)
Url – La directory virtuale per Service Desk Framework. (Prepopolato.)
Nome utente – Il nome utente dell'amministratore Service Desk e Asset Manager.
Password – La password dell'amministratore Service Desk e Asset Manager.
Cultura – inglese americano (en-US), inglese britannico (en-GB), tedesco (de-DE), francese (fr-FR), spagnolo (es-ES), portoghese (pt-BR), italiano (it-IT), polacco (pl-PL), russo (ru-RU), giapponese (ja-JP) o cinese semplificato (zh-CN).
Per configurare i motori:
- Dopo aver installato il motore che si desidera configurare, aprire la cartella C:\Program Files\LANDesk\Service Desk\AppServices.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file .exe.config da modificare (per l'impostazione del motore come barra delle applicazioni o come servizio di Windows), quindi fare clic su Modifica.
Ad esempio, il file della barra delle applicazioni per il motore della posta in entrata è: Touchpaper.Service.Mail.Inbound.SystemTray.exe.config; mentre il file del servizio di Windows è: Touchpaper.Service.Mail.Inbound.WindowsService.exe.config
- Modificare le impostazioni come richiesto, quindi salvare e chiudere il file.
Se il motore è attualmente in funzione riavviarlo affinché le modifiche abbiano effetto.